Solarità e sentimento. Sono questi i due attributi che più hanno caratterizzato il grande giorno di Emilia e Giacomo, dai preparativi fino al dj set della sera, resi palpabili dai sorrisi sempre stampati sul volto di amici e parenti e dai discorsi toccanti dedicati ai due sposi.
Avranno avuto freddo i nostri ragazzi in un soleggiato pomeriggio d’inverno ad oltre 2200 m di altitudine? Ovvio che sì!! Ma il loro desiderio di avere dei ricordi immersi in questa meraviglia di paesaggi era talmente grande da far passare la rigida temperatura in secondo piano. E, guardando il risultato, hanno ammesso che ne è proprio valsa la pena!
Queste sono le storie d’amore che piacciono a me. Da giovanissimi hanno preso il loro volo insieme (per usare un termine caro a Nicolò, pilota d’aerei), che dopo molti anni è atterrato nel suggestivo Castello Bevilacqua (VR), dove hanno celebrato con parenti, amici e colleghi il giorno più importante della loro vita come coppia.
E’ stato un onore essere il primo fotografo a scattare nella stagione di inaugurazione di questa meravigliosa villa storica a Battaglia Terme (PD). Qui, ho accompagnato Lisa e Daniele a partire dalla cerimonia nella limonaia, per poi proseguire al buffet in una delle terrazze panoramiche e successivamente concludere con la cena nel salone affrescato al piano nobile.
Si sa: la gravidanza è il momento più intenso della vita di ogni donna, capace di farti vivere emozioni mai provate prima. Valentina e Mattia hanno voluto regalarsi un ricordo speciale di questo periodo al calar del sole, in spiaggia, luogo che dona pace e serenità ad entrambi.
Uno dei matrimoni più emozionanti di questa stagione, ricco di sorprese reciproche e piccoli gesti che celano al proprio interno un grande sentimento. Dalla canzone dedicata, ai discorsi pronunciati fino ad una inaspettata esibizione, l’amore era palpabile in ogni momento della giornata.
Il caldo e l’afa di quel venerdì pomeriggio di luglio sembravano improvvisamente spariti una volta immersi nel verde dei giardini dell’Abbazia del Pero (TV), dove la golden hour ha regalato a Marta e Valentino una meravigliosa luce per i loro ricordi.
Ecco Silvia e Alberto, ritratti in uno dei loro giorni più importanti presso “Tenuta cipressi e olivi”, una meravigliosa location che si affaccia sul lago di Garda. Anche in questo caso, si sono conosciuti grazie ad una passione in comune: i motori.
Come nelle favole! Le emozioni si sono viste e percepite già dalla vestizione di entrambi ma l’apice è stato raggiunto con l’entrata in chiesa di Daniela accompagnata dal papà e gli occhi lucidi di Enrico che l’aspettava all’altare.
Non è vero che i matrimoni con rito civile sono meno emozionanti di quelli con rito religioso. Il matrimonio di Valentina e Leonardo ne è un esempio lampante, reso ancora più magico dal suggestivo Castello Bevilacqua (VR).